Cuore Ayurvedico
La Triphalā è un antico rimedio polierbale composto da 3 frutti rasāyana*. Ricchissimo di antiossidanti naturali, agisce come promotore della longevità e ha la capacità di riequilibrare i tre dosha che regolano l’organismo. Ha una spiccata azione antiossidante e tonificante.
L’Emblica Officinalis, nota come Amla, è la pianta rasāyana* per eccellenza. L’Āyurveda riconosce a questo prezioso frutto numerose proprietà, anche cosmetiche. Sui capelli ha un’azione rinforzante, rivitalizzante, di contrasto alla caduta e di promozione alla crescita. Dona volume, rende i capelli più spessi e lucidi. Combatte l’incanutimento precoce (azione anti-grigio).
Il Brahmi, altra pianta rasāyana*, ha una rinomata azione tonificante. Inoltre, promuove la crescita del capello, ne previene la caduta, combatte l’incanutimento prematuro. Ispessisce il fusto pilifero, prevenendo le rotture e le doppie punte.
L’olio di Sesamo è presente in molti rimedi ayurvedici rasāyana*: infatti, è ricco di antiossidanti naturali. Ha proprietà nutrienti. Associato a Brahmi viene consigliato per rinforzare i capelli e promuoverne la crescita.
L’olio di Cocco è consigliato dall’Āyurveda per la sua azione nutriente, emolliente e calmante. La sua composizione chimica lo rende particolarmente adatto per proteggere e ristrutturare i capelli.
*Rasāyana in Āyurveda sono piante, rimedi e terapie ad azione ringiovanente.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.