Descrizione
Hennè Rajasthan 100% puro Isha Cosmetics
Formato – 100 gr
Origine – India
L’Henné è una polvere tintoria di colore verde e di odore intenso, simile all’argilla. Si ricava dalla Lawsonia inermis.
Dotata di proprietà astringenti e coloranti, la Lawsonia Inertis viene utilizzata anche per scopi cosmetici. Ciò si deve alla presenza di un composto chiamato lawsone che, mescolato con acqua calda, assume un tipico aspetto pastoso di colore rosso scuro.
L’henné per capelli un preparato per la tinta dei capelli completamente vegetale ed è una valida alternativa alle colorazioni chimiche.
E’ ben tollerata dal cuoio capelluto e non altera il metabolismo dei follicoli piliferi.
L’henné colora i capelli contribuisce anche a migliorare la salute della chioma bilanciando la secrezione di sebo e di sostanze oleose.
La finissima polvere di Hennè ISHA® proviene dai migliori raccolti del Rajastan, regione a nord dell’India rinomata per la qualità superiore delle sue erbe.
Hennè: tinta naturale professionale per capelli bellissimi
Questa tinta naturale professionale per capelli conferisce un colore rosso intenso e dona corpo e lucentezza alla chioma. Ha un’ottima coprenza anche su capelli bianchi, trattati o decolorati. Si può usare singolarmente o in aggiunta ad altre erbe tintorie.
La tonalità finale dipende dalla base di partenza e dalla tipologia di capello.
Si consiglia di provare la tinta su una piccola ciocca per valutarne il risultato prima della stesura completa.
Vedi tutti i prodotti naturali per i capelli che Isha Cosmetics offre.
Con l’henné Rajastan o hennè si creano tinte vegetali naturali che agiscono sulla cuticola costruendo un nuovo strato protettivo.
L’ammoniaca delle colorazioni in commercio permette al colore di fissarsi fino alla corteccia rompendo la cuticola, che è lo strato più esterno del capello. Questo meccanismo risulta aggressivo per il capello. Il danno alla cuticola impedisce al sebo di distribuirsi sul fusto del capello che diviene secco, disidratato e crespo.
I vantaggi dell’utilizzo di henné per tingere i capelli sono molteplici:
• non provoca reazioni cutanee perchè è un prodotto naturale;
• regola il sebo;
• elimina la forfora : i tannini contenuti nella foglia di Lawsonia controllano il pH cutaneo del cuoio capelluto mettendolo in condizioni di neutralità ed evitando la sua desquamazione di tipo grasso;
• è astringente: l’olio essenziale di Lawsonia si è rivelato un astringente e un dermopurificante per i pori vicini ai bulbi piliferi.
Come tinta naturale l’henné può tingere anche stoffe, pelle (tatuaggi) e unghie.
Da ricordare che la conservazione della polvere di hennè è molto importante, che deve avvenire al riparo dall’aria e dalla luce in quanto questa erba tintoria invecchiando tende a perdere la sua capacità tintoria.
Modalità d’uso
La confezione è sufficiente per un’applicazione su capelli di media lunghezza. Attenersi alle dosi riportate sulla busta all’interno. Versarne il contenuto in una ciotola di ceramica o vetro e, mescolando con un cucchiaio di legno, aggiungere gradualmente acqua calda a temperatura di circa 70°C fino ad ottenere un impasto di media densità, liscio ed omogeneo. Applicare immediatamente il composto con un pennello, ciocca per ciocca, dalla radice alle punte.
Si consiglia un lavaggio ed asciugatura preventiva dei capelli con uno shampoo delicato e privo di siliconi della linea ISHA®.
Raccogliere i capelli coprendoli con una cuffia o pellicola. Avvolgere la testa possibilmente con un asciugamano per potenziare il rilascio di colore.
Precauzioni:
Prodotto cosmetico per uso esterno. In caso di contatto con gli occhi risciacquare con abbondante acqua.
Lasciare in posa per circa 2/3 ore in base all’intensità desiderata. Lavare infine i capelli con sola acqua tiepida per consentire alla tinta di fissarsi al capello.
Ingredienti
Ingredienti
Hennè Rajasthan 100% puro Isha Cosmetics
Lawsonia Inermis Leaf Powder.
Testato al nichel <0,0001%.Testato dermatologicamente su pelli sensibili.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.