Descrizione
Mala Tibetani Collana Rudraksha108 Grani BiciBio Bioprofumeria
Mala Tibetani Collana Rudraksha 108 Grani BiciBio Bioprofumeria
Misure : 80 cm girocollo
Pendente : tessuto
Materiale : Semi Rudraksha
I Mala non sono solamente bellissimi gioielli naturali, sono anche e soprattutto importanti mezzi per portarti alla pace interiore e all’illuminazione.
I mala sono gioielli utilizzati in India ormai da millenni per la preghiera, la meditazione e le pratiche devozionali. Possono essere indossati anche come bracciali e collane per dare un tocco etnico ed elegante all’abbigliamento.
I mala sono ghirlande indiane composte da 108 grani. Vengono utilizzati sia dagli induisti che dai buddisti e rappresentano per i devoti di entrambe le religioni degli strumenti di preghiera e di meditazione.
Il significato del termine mala è infatti “rosario”: questi oggetti sono composti da perle, pietre o semi naturali e servono a conteggiare le formule sacre indirizzate alla divinità.
Tradizionalmente, i Mala sono stati usati per la meditazione e la preghiera in diverse culture e religioni.
Di fatto non vi è perciò alcuna differenza tra un mala tibetano, buddista o indiano. La struttura di questi articoli devozionali è infatti sempre la stessa: oltre ai 108 grani vi è un ultimo seme – diverso dagli altri per dimensione, forma o colore – che chiude la corona e che segnala per questo la fine della pratica rituale.
A cosa serve il mala?
Rudraksha
I rudrākṣa (in sanscrito रुद्राक्ष),[N 1] con grafia inglese rudraksha, sono i semi di una pianta chiamata Elaeocarpus ganitrus, i quali, secondo molte correnti religiose e mistiche orientali avrebbero presunte proprietà curative (medicina ayurvedica) e spirituali.
La specie è diffusa nelle vicinanze dell’Himalaya, in Nepal e in varie parti dell’Asia. Si utilizzano di solito come elementi per costruire oggetti simili a rosari (mālā), e gioielli.
Secondo un mito induista i rudrākṣa sono derivati dal pianto del dio Siva[2].
Secondo la tradizione indù con l’apertura del terzo occhio di Shiva ci fu la nascita della Rudraksha. La maggior parte delle Rudrakshe hanno 5 facce (o mukhi) che rappresentano i sensi; la Rudraksha simboleggia anche la distruzione dei desideri.
Informazioni aggiuntive
Mala Tibetano Collana Rudraksha108 Grani- | Mala Tibetano Collana Rudraksha108 Grani-Nero, Mala Tibetano Collana Rudraksha108 Grani-Naturale |
---|
Recensioni (0)
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.