Descrizione
Salvia Bianca e Dragon’s Blood Smudge Voganto
Salvia Bianca e Dragon’s Blood Smudge Voganto
AMORE E FORTUNA: SALVIA BIANCA E RESINA DRAGON’S BLOOD
Dimensioni: cm 10 diametro 3 cm
Uno smudge impreziosito da pura resina per associare i benefici della salvia bianca alle proprietà purificatrici e protettive del Dragon’s Blood, una resina dell’intenso color rosso estratta dal sacro albero del Drago. La fumigazione di questo tipo di smudge è indicata soprattutto durante i rituali di purificazione collegati all’amore o alla fertilità.
Il sangue di drago è una resina rosso brillante che si ottiene da diverse specie di un certo numero di generi di piante distinti: Calamus spp. (in precedenza Daemonorops ) che include anche Calamus rotang , Croton , Dracaena e Pterocarpus . La resina rossa è stata utilizzata ininterrottamente fin dall’antichità come vernice , medicina , incenso , pigmento e tintura .
La Salvia Bianca è stata usata per millenni dai nativi americani e lo è tuttora in quanto permette di purificarsi dalle energie negative, purificando anche ambienti ed oggetti, proteggersi dalla negatività, aprire la mente e renderla quieta. Secondo gli sciamani infatti la Salvia Bianca libera gli spazi da qualsiasi spirito maligno o energie negative che potrebbero esservi presenti. Questo potere è rilasciato dalla pianta bruciandone le foglie, che sono tipicamente raggruppate sotto forma di bacchette o bastoncini. Ancora oggi molti nativi americani, e non solo, ne usano i gambi e le foglie durante le cerimonie di purificazione e per attirare la prosperità. Per la purificazione dell’energia si prende uno smudge (l’intreccio di foglie) di Salvia Bianca e lo si accende.
Si deve soffiare sullo smudge fino a che non comincia a rilasciare il suo fumo purificatore. Si deve passare lungo tutto il corpo partendo dal basso verso l’alto. Se si possiede una piuma (di qualunque volatile purché non sintetica, e meglio ancora se raccolta da terra piuttosto che strappata direttamente al povero volatile) è possibile “massaggiare” il fumo lungo tutto il corpo. Molto importante è passarlo sopra la sommità del capo. Già dopo cinque minuti si dovrebbe avvertire un maggiore senso di leggerezza che potrà attenuare o far scomparire mal di testa, nausea, nervosismo e dolori in generale. Purificare la propria casa si deve passare il fumo lungo tutte le pareti della casa, facendo attenzione a non saltare gli spigoli. E’ ideale quando si acquista una casa oppure se non lo si è mai fatto.
Accendere uno smudge quando si medita o quando ci si rilassa è un ottimo modo per placare la mente ed aprirsi al divino. Come riconoscere se c’è energia negativa: se, quando si accende lo smudge di salvia bianca, il fumo rilasciato è sottile e delicato significa che l’energia della casa è pulita. Mentre se il fumo è spesso e ricurvo significa che l’aria è satura di negatività e la salvia la neutralizzerà. Fai rilasciare il fumo per un’ora.
APPROFONDIMENTI / CURIOSITA
La Salvia Bianca è probabilmente la più famosa tra le piante utilizzate per lo “smudging”. I nativi americani la consideravano una pianta sacra, attribuendole importanti proprietà purificatrici. Essi ritenevano che la “Salvia Bianca” facesse ammalare gli spiriti maligni e che questi fuggissero non appena ne sentivano l’odore, a differenza degli spiriti buoni che ne apprezzavano il profumo. Bruciare i famosi “Smudge” (mazzetti di foglie) di “Salvia Bianca” aiuta fra l’altro a tenere lontani fastidiosi insetti ed è un ottimo repellente per le tarme.
Qualche informazione:
La Salvia Bianca è conosciuta per le sue proprietà purificatrici ed esoteriche e largamente apprezzata a livello sensoriale.
Nelle aree desertiche della California vive la Salvia Apiana, una piccola pianta perenna detta anche “Salvia bianca” per il caratteristico colore grigio chiaro delle foglie e per i fiori bianchi.
I nativi americani la consideravano una pianta sacra, attribuendole importanti proprietà purificatrici; se bruciate, infatti, le foglie emanano e diffondono un fumo carico di ioni negativi ideale per ripulire l’aria e l’ambiente e per purificare il corpo ed il suo campo energetico.
Sempre i nativi americani ritenevano che la “Salvia Bianca” facesse ammalare gli spiriti maligni e che questi fuggissero non appena ne sentissero l’odore, a differenza degli spiriti buoni che ne apprezzavano il profumo.
Bruciare i famosi “Smudges” (mazzetti di foglie) di “Salvia bianca” aiuta anche a tenere lontani fastidiosi insetti ed è un ottimo repellente per le tarme.
Il Dragon’s Blood:
Fragranza speziata e resinosa, esorcizza il male e libera l’ambiente dalle energie negative allontanando le forze maligne dagli ambienti.
E’ perfetto da impiegare nei rituali d’amore, per effettuare legamenti sessuali
Recensioni (0)
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.