Descrizione
Yerba Santa Smudge Voganto
Yerba Santa Smudge Voganto
SMUDGE GUARIGIONE: YERBA SANTA
Dimensioni: cm 8 diametro 3 cm
Impiegata da secoli dai nativi Americani nei rituali sciamanici, la yerba santa ha proprietà protettive e purificanti, aiuterebbe a dissipare paure e dolori, eliminando blocchi psicologici. È inoltre da tempo impiegata nella medicina naturale: la fumigazione con questo smudge favorirebbe la guarigione da reumatismi e da varie malattie legate all’apparato respiratorio come tosse e raffreddore.
La Yerba Santa “erba Santa” deriva dalla pianta Californiana Eriodictyon.
I conquistadores spagnoli riconobbero a questa pianta proprietà rigeneranti per l’anima ed in grado di donare vibrazioni positive.
Dal profumo caldo e speziato, la tradizione riconosce nella Yerba Santa Scura la capacità di migliorare il proprio benessere interiore ed allontanare energie negative. La Yerba Santa bruciando sprigiona un profumo dolce, caldo e speziato.
APPROFONDIMENTI / CURIOSITA
Yerba Santa Yerba Santa, conosciuta come “erba santa”, è utilizzata per la guarigione, la protezione e l’amplificazione delle energie spirituali. È particolarmente apprezzata per aprire il cuore e favorire l’amore e la crescita personale.
Qualche informazione:
La Yerba Santa o Erba santa è una pianta considerata sacra, usata per le sue proprietà curative e purificanti in grado di donare benessere a corpo e mente. La Yerba Santa o Erba Santa è una pianta sempreverde che appartiene alla famiglia delle Borraginaceae. La specie, il cui nome botanico è Eriodictyon californicum, è originaria della California e dell’Oregon ed è considerata una pianta sacra dai nativi americani. Il nome Yerba Santa fu attribuito alla pianta dai conquistadores spagnoli che, arrivati in California, rimasero impressionati dalle proprietà e dai benefici di questa pianta quasi miracolosa. Ancora oggi l’Erba Santa viene impiegata per le sue proprietà terapeutiche per uso interno sotto forma di infusi ed estratti e il suo utilizzo è particolarmente diffuso per fumigazioni, che si effettuano con smudge dal profumo caldo.
Bruciare i famosi “Smudges” (mazzetti di foglie) di “Salvia bianca” aiuta anche a tenere lontani fastidiosi insetti ed è un ottimo repellente per le tarme.
Recensioni (0)
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.