Descrizione
Campana Tibetana Buddha 11 cm BiciBio Bioprofumeria
Dimensioni : Diametro interno 11 cm
Materiale: Lega di 7 Metalli foggiata a mano.
Completa di Battacchio in Legno Cuscino Decorato con Scatola.
Le Campane Tibetane sono antichi strumenti musicali originari del continente asiatico che producono un suono ricco e profondo. Diffuse in tutta l’Asia e recentemente anche in Occidente, favoriscono il rilassamento e si ritiene che abbiano potenti proprietà curative.
Questa Stupenda Campana Tibetana è una ciotola realizzata con una lega di bronzo contenente rame, stagno, zinco, ferro, argento, oro e nichel. Viene suonata percuotendo o sfregando il bordo con un battente di legno o di pelle. Questo strofinamento fa vibrare i lati e il bordo della ciotola, producendo un suono ricco e pieno.
Approfondimenti: Campana Tibetana Buddha 11 cm BiciBio Bioprofumeria
Oltre al loro uso tradizionale nella meditazione, le campane tibetane vengono utilizzate per raggiungere un profondo relax, per rigenerare muscoli, alleviare dolori articolari, dolori legati alla sciatalgia, dolori del sistema digestivo ed in caso di mal di testa o emicrania, lesioni alla spina dorsale. Viene spesso usata durante le sessioni di yoga, meditazione, respirazione, suonoterapia e musicoterapia. Ѐ indicata come supporto nel trattamento dei disturbi del sonno. I monaci buddisti impiegano da tempo le campane tibetane nella pratica della meditazione. Anche alcuni professionisti del benessere (inclusi musico-terapisti, massaggiatori e terapisti yoga) sfruttano il loro suono durante le sedute come forma di rilassamento.
Approfondimento:
Le origini tibetane delle campane si sono aggiunte alla loro ambiguità storica. Sebbene si potessero trovare all’interno di monasteri e case, si diceva che i monaci non fossero autorizzati a discutere nulla di questi strumenti. Riferimenti aneddotici ritengono che i monaci tibetani usassero queste campane per riti sacri e segreti. Si dice persino che questi rituali fossero di natura così spirituale da dare ai monaci la capacità di viaggiare in altri regni e dimensioni.
Durante l’invasione cinese del Tibet a metà del XIX secolo, le popolazioni locali fuggirono portando con sé i loro beni preziosi, comprese le loro campane tibetane. Per sopravvivere alla crisi, i monaci furono costretti a vendere le loro campane e altri oggetti di valore. Questa circostanza portò alla diffusione delle campane tibetane in tutto il mondo, oltre a far scomparire la conoscenza esoterica su di esse.
Oggi, i suoni mistici delle campane tibetane possono essere ascoltati in molti luoghi diversi come centri di guarigione, studi di yoga e templi. Nonostante la loro storia sia andata perduta, quel che è certo è che rappresentano ancora oggi un potente strumento spirituale come lo erano migliaia di anni fa.
Se vuoi acquistare Campane Tibetane di alta qualità, puoi fare affidamento sulla Bioprofumeria BiciBio Bioprofumeria a Palermo o sull’Ecobio Shop Online.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.