Descrizione
Cedro Smudge Voganto
Cedro Smudge Voganto
SMUDGE TRANQUILLITA’: CEDRO
Dimensioni: cm 10 diametro 3 cm
Dalla pianta sacra, utilizzata per secoli dai nativi americani, un pratico smudge per sprigionare le proprietà protettrici e guaritrici del cedro bianco. La fumigazione di questa pianta è particolarmente indicata quando si va a vivere in una nuova casa per allontanare energie indesiderate; utilizzato regolarmente dona forza, tranquillità e concentrazione.
PICCOLI PEZZETTI DI PURO LEGNO DI CEDRO PER LA FUMIGAZIONE SU CARBONCINO. Il profumo del cedro rilassa quando sei molto nervoso e stressato. In Mesopotania, il cedro era spesso usato nell’incenso per indurre sogni lucidi. Il profumo è leggero, caldo-balsamico, profondo e legnoso.
Lo smudge di Cedro ha un aroma fresco, legnoso e deciso. Bruciare uno smudge di Cedro è un buon aiuto per donare sicurezza di sé, migliorare l’autostima, forza e determinazione. Nella tradizione dei Nativi Americani è indicato come un buon rimedio per conciliare il buon sonno.
APPROFONDIMENTI / CURIOSITA
La Salvia Bianca è probabilmente la più famosa tra le piante utilizzate per lo “smudging”. I nativi americani la consideravano una pianta sacra, attribuendole importanti proprietà purificatrici. Essi ritenevano che la “Salvia Bianca” facesse ammalare gli spiriti maligni e che questi fuggissero non appena ne sentivano l’odore, a differenza degli spiriti buoni che ne apprezzavano il profumo. Bruciare i famosi “Smudge” (mazzetti di foglie) di “Salvia Bianca” aiuta fra l’altro a tenere lontani fastidiosi insetti ed è un ottimo repellente per le tarme.
Qualche informazione:
La Salvia Bianca è conosciuta per le sue proprietà purificatrici ed esoteriche e largamente apprezzata a livello sensoriale.
Nelle aree desertiche della California vive la Salvia Apiana, una piccola pianta perenna detta anche “Salvia bianca” per il caratteristico colore grigio chiaro delle foglie e per i fiori bianchi.
I nativi americani la consideravano una pianta sacra, attribuendole importanti proprietà purificatrici; se bruciate, infatti, le foglie emanano e diffondono un fumo carico di ioni negativi ideale per ripulire l’aria e l’ambiente e per purificare il corpo ed il suo campo energetico.
Sempre i nativi americani ritenevano che la “Salvia Bianca” facesse ammalare gli spiriti maligni e che questi fuggissero non appena ne sentissero l’odore, a differenza degli spiriti buoni che ne apprezzavano il profumo.
Bruciare i famosi “Smudges” (mazzetti di foglie) di “Salvia bianca” aiuta anche a tenere lontani fastidiosi insetti ed è un ottimo repellente per le tarme.
Recensioni (0)
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.