SPEDIZIONE GRATUITA A PALERMO PER ORDINI SUPERIORI A 35€ | IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 42€

ARRIVA IL BLACK FRIDAY: DAL 23 AL 27 NOVEMBRE, 20% DI SCONTO CON IL CODICE BLACKBICIBIO20

Sono esclusi: Oggettistica - Lampade di Sale - Antos - La Saponaria - TiAma - Yogitea

6,50 

Tulipano di Salvia Bianca della California BiciBio Bioprofumeria

7 disponibili

In stock

Descrizione

Tulipano di Salvia Bianca della California BiciBio Bioprofumeria

15-20g  11 cm

Salvia bianca della California

Tulipano bianco salvia

Purificazione, rimuove le energie negative.

È considerata l’erba più potente per la purificazione (aura, casa, oggetti), per scacciare gli spiriti maligni, le malattie e il cattivo umore. Protezione, intuizione, ricchezza, benessere, portano una certa saggezza. Incenso solare.

Originaria delle aree desertiche della California la “Salvia Bianca” è largamente apprezzata a livello sensoriale. Infatti le foglie, grazie alla ricchezza di olii che contengono, quando vengono bruciate danno origine ad un intenso profumo…. che fa della Salvia Bianca un interessante incenso aromatico.

Nella tradizione dei nativi americani era una pianta sacra dagli importanti poteri purificatrici in grado di allontanare gli spiriti maligni.

Bruciare uno smudge di Salvia Bianca aiuta a ripulire l’aria e l’ambiente dove si soggiorna, purificare corpo e spirito e tenere lontano insetti e tarme.

Curiosià:

La Salvia Bianca è conosciuta per le sue proprietà purificatrici ed esoteriche e largamente apprezzata a livello sensoriale.

Nelle aree desertiche della California vive la Salvia Apiana, una piccola pianta perenna detta anche “Salvia bianca” per il caratteristico colore grigio chiaro delle foglie e per i fiori bianchi.

I nativi americani la consideravano una pianta sacra, attribuendole importanti proprietà purificatrici; se bruciate, infatti, le foglie emanano e diffondono un fumo carico di ioni negativi ideale per ripulire l’aria e l’ambiente e per purificare il corpo ed il suo campo energetico.

Sempre i nativi americani ritenevano che la “Salvia Bianca” facesse ammalare gli spiriti maligni e che questi fuggissero non appena ne sentissero l’odore, a differenza degli spiriti buoni che ne apprezzavano il profumo.

Bruciare i famosi “Smudges” (mazzetti di foglie) di “Salvia bianca” aiuta anche  a tenere lontani fastidiosi insetti ed è un ottimo repellente per le tarme.

La “Salvia bianca” è anche largamente apprezzata a livello sensoriale; infatti gli olii, di cui le foglie sono ricche, quando esse vengono bruciate, danno origine ad un intenso profumo.

APPROFONDIMENTI

Nella tradizione esoterica e soprattutto dei Nativi americani le proprietà di uno smudge variano a seconda di quale erba, pianta o combinazione viene utilizzata per la sua produzione.

Il fumo sprigionato da queste piante, aiuta a eliminare gli ioni positivi, aumentando quelli negativi: non lasciarti ingannare dal nome, quelli dannosi per la nostra salute sono gli ioni positivi, perché contribuiscono a creare uno stato di stanchezza e di apatia, e anche a facilitare l’insorgenza di allergie mentre quelli negativi migliorano la nostra salute e anche l’umore. Gli ioni negativi sono quelli che si sprigionano ad esempio vicino a una cascata o vicino a degli scogli al mare.

I benefici dello smudging non si limitano solo a eliminare gli ioni positivi e le energie negative: promuove infatti il benessere di mente, corpo e spirito poiché permette di:

  • curare traumi passati o esperienze negative,
  • pulire gli oggetti dalle energie che possono aver assorbito durante gli anni,
  • creare un ambiente più positivo,
  • migliorare l’umore,
  • ridurre stress, ansia e depressione,
  • migliorare la concentrazione e l’attenzione,
  • pulire l’aura da influenze negative.

La purificazione della casa è utile anche per migliorare la nostra sfera spirituale. I nativi la praticavano perché è in grado di aumentare la consapevolezza: secondo gli studi questa caratteristica sarebbe dovuta alla presenza di una particolare sostanza, il tujone, contenuta nella salvia bianca, che diventa tossica se ingerita, ma se aspirata aiuta a migliorare l’intuizione. Era il motivo per cui la usavano i guaritori, perché entravano in uno stato molto più recettivo che permetteva loro di capire quale male affliggeva le persone.

Consigli d’uso: Accendi lo smudge stick all’estremità e attendi fino a quando non intravedi una fiamma. In seguito agitalo per spargere il fumo. Puoi tenerlo in mano agitandolo nei locali oppure puoi lasciarlo bruciare sopra una superficie ignifuga. Per purificare gli ambienti da energie negative è consigliabile camminare con lo smudge in mano lungo il perimetro delle stanze, insistendo negli angoli.

Avvertenze: Non lasciare incustodito il prodotto durante l’uso e utilizzalo solo su superfici ignifughe. Tieni lontani bambini e animali dall’incenso quando è acceso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tulipano di Salvia Bianca della California BiciBio Bioprofumeria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seleziona un coupon dalla lista di seguito