Indigo polvere capelli: tinta capelli vegetale per toni scuri.

La finissima polvere di Indigo capelli ISHA® 100% puro proviene dal sud dell’India, rinomata per la qualità superiore delle sue erbe. Conferisce un colore variabile dal castano al nero con riflessi blu scuro e ha un’ottima coprenza anche su capelli bianchi, trattati o decolorati.

Indigo polvere: tinta capelli vegetale e naturale per capelli scuri

Oltre a colorare, questa erba tintoria ha diverse proprietà per la cura dei capelli:

• dona lucentezza

• dona volume

• è disciplinante

• antiforfora

• regola la produzione del sebo

Da usarsi singolarmente su capelli scuri e con un primo passaggio di hennè ISHA® su capelli bianchi o naturalmente chiari.

Donerà corpo e lucentezza alla vostra chioma.

La tonalità finale dipenderà dalla base di partenza e dalla tipologia di capello, dalla sua porosità. Per questo si consiglia di provare Indigo polvere su una piccola ciocca per valutarne il risultato prima della stesura completa del colore.

L’indigo polvere è un’erba tintoria ricavata dall’essiccazione e frantumazione delle foglie dell’ Indigofera Tinctoria, diffusa soprattutto in India. Si tratta di una pianta il cui potere tintorio è noto sin dall’antichità.

L’indigo, chiamato anche hennè nero, scurisce i capelli, tingendoli di varie tonalità di castano, fino al nero vero e proprio cui dona sfumature blu. Garantisce  la copertura dei capelli bianchi o grigi.

L’azione tintoria si verifica sui capelli chiari o su un castano di media intensità. Su una base molto scura l’indigo  svolge un’azione riflessante più che tingere i capelli. Le tinte naturali infatti colorano tono su tono e non sono in grado di schiarire i capelli.